VILLORBA (TREVISO) – Mercoledì 26 febbraio, alle 15:00, si terranno i funerali di Marta Mazzuccato presso il Palateatro di via Cave a Fontane di Villorba. La giovane di 21 anni, che nel 2020 aveva subito una tragica emorragia cerebrale, ricordata dai suoi cari come una persona solare e sorridente. Alla famiglia si unisce anche la squadra del Volley Fontane, che le dedica un messaggio: «È volata in cielo e ora giocherà a volley con gli angeli».
Un addio con il sorriso e un progetto che vive nel cuore degli italiani
La storia di Marta aveva commosso l’Italia intera, dando vita al progetto “La Stella di Marta“, una raccolta di solidarietà a sostegno dei suoi genitori, Barbara e Gianluca. Il progetto è diventato anche una canzone, scritta da Diego Cattarossi e interpretata dal padre Gianluca, accompagnata da un video realizzato dalla sorella Valentina che raccontava i momenti più significativi della vita di Marta.
Un saluto con solidarietà: offerte in memoria di Marta
Alla cerimonia parteciperanno, oltre ai genitori, anche la sorella Valentina, i nonni, gli zii, cugini, amici e parenti. La famiglia Mazzuccato ha chiesto che, in luogo dei fiori, eventuali offerte raccolte durante la cerimonia siano devolute alla Fondazione Città della Speranza. Dopo i funerali, la salma di Marta sarà sepolta nel cimitero di Visnadello.