VIGODARZERE (PD) – Una tragica e inaspettata vicenda ha colpito Paola Tezza, 61 anni, residente a Terraglione. Dopo essere stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso per un’apparente bronchite, alla donna è stato diagnosticato un tumore ai polmoni in metastasi. Purtroppo, Paola è deceduta solo ventiquattr’ore dopo la scoperta della malattia, lasciando sgomenti medici e familiari.
La diagnosi inaspettata
Paola, che viveva a Vigodarzere, si era sentita male giovedì 5 febbraio, con tosse e difficoltà respiratorie. Dopo aver consultato il medico di base, la situazione sembrava sotto controllo, ma nei giorni successivi i sintomi sono peggiorati. Alle 3:30 di domenica, 9 febbraio, il compagno l’ha portata al pronto soccorso di Camposampiero, dove inizialmente i medici avevano sospettato una polmonite. Tuttavia, a seguito degli esami, è emerso un tumore ai polmoni con metastasi, una diagnosi che ha sorpreso tutti, specialmente il compagno Michele Boschello. Nonostante l’immediato ricovero in terapia intensiva, Paola non ce l’ha fatta e è deceduta la stessa sera.
Il ricordo e l’ultimo gesto di generosità
La morte di Paola ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi cari. La donna era conosciuta per la sua generosità e altruismo. Aveva sempre messo gli altri prima di se stessa, ed era molto amata per il suo carattere dolce e semplice. Prima di morire, Paola ha scelto di donare le cornee, dimostrando tutta la sua umanità. Il funerale si terrà domani, 14 febbraio, alle 15 nella chiesa di Terraglione.