MARGHERA (VE) – Mercoledì 12 febbraio, una violenta lite tra clienti del supermercato Alì di piazzale Sirtori a Marghera è degenerata quando, intorno alle 18.40, sono stati esplosi dei colpi di pistola nel parcheggio esterno, scatenando il panico tra i presenti.
L’episodio e l’intervento delle Forze dell’Ordine
L’uomo coinvolto ha sparato con una pistola a pallini contro un altro cliente, un cittadino turco, centrandolo sul braccio e provocandogli un livido al braccio, e ha colpito anche il parabrezza di una Lancia Y parcheggiata. Nonostante la preoccupazione generale, nessuno è stato gravemente ferito. Subito dopo i colpi, si è scatenato il panico tra i clienti, che cercavano di fuggire e il personale, che si è barricato all’interno del negozio. Sul posto sono intervenuti numerosi Carabinieri supportati da giubbotti antiproiettile.
Indagini in corso e dinamiche da chiarire
Le Forze dell’Ordine hanno appurato che l’arma utilizzata era una pistola a pallini, non in grado di causare danni gravi. Dopo un’ispezione, sono stati rinvenuti alcuni pallini e altri materiali che potrebbero risultare rilevanti per le indagini. I Carabinieri, infatti, sono attivamente alla ricerca dell’uomo che ha causato il caos, che sembra dalle prime ricostruzioni, essersi allontanato a bordo di un’auto. Le testimonianze raccolte, inclusa quella di un gruppo di stranieri che era con la vittima, potrebbero aiutare a tracciare l’identikit del fuggitivo.