PAESE (TV) – Un episodio inquietante è avvenuto martedì sera, 11 febbraio, lungo via Castellana, al confine tra Treviso e Paese. Un ragazzino ha lanciato un grosso sasso contro un’Audi con a bordo un uomo e le sue due figlie piccole, frantumando il parabrezza. La famiglia è rimasta sotto shock, ma fortunatamente senza conseguenze fisiche.
La sassata e la fuga del giovane
L’automobilista, Diego Tiveron, ha raccontato l’incidente sui social e denunciato l’episodio alla Polizia Locale. Il fatto è avvenuto verso le 18:15, quando l’auto stava percorrendo via Castellana da Treviso in direzione Paese. L’automobilista ha riferito che il ragazzo, di approssimativamente 13-14 anni, si trovava a bordo di una mountain bike gialla e, senza guardare, ha scagliato un sasso contro il parabrezza, causando il rumore terribile della rottura del vetro. Dopo un momento di shock, il padre ha cercato di inseguire il ragazzo, ma quest’ultimo è riuscito a fuggire.
Le indagini e le difficoltà nell’identificazione
Nonostante il tentativo di inseguimento, il giovane è riuscito a scappare tra le strette vie della zona, dimostrando così di conoscerle e di sapere come muoversi sul territorio: probabilmente si tratta di un abitante del paese. E’ ora in corso la ricerca dell’autore con Tiveron che ha presentato la denuncia alla Polizia Locale e alla Polizia di Treviso, ma risalire all’identità del ragazzo non sarà semplice. Le telecamere di sicurezza nella zona potrebbero fornire qualche indizio utile.
Precedenti episodi simili
Questo incidente non è il primo di questo tipo. In passato, diversi episodi simili sono stati segnalati, in particolare lungo la superstrada Pedemontana veneta, dove sono stati identificati ragazzi responsabili di aver lanciato sassi da cavalcavia. Gli episodi più recenti risalgono al 2021 e al 2023, dove sono stati denunciati minorenni coinvolti in atti di vandalismo analoghi.