Quinto di Treviso: il Carnevale torna dopo 5 anni con tre giorni di festa
Sfilata in notturna, luna park e spettacoli animeranno il weekend del Patrono San Valentino
QUINTO DI TREVISO – Dopo una lunga attesa, il Carnevale di Quinto di Treviso torna a riempire le strade di colori, musica e allegria. L’ultima edizione si era svolta nel febbraio 2020, prima dello stop forzato, ma quest’anno la festa riparte con un programma ricco di eventi, pronto a coinvolgere grandi e piccoli.
L’iniziativa, curata dalla Pro Loco di Quinto APS con il patrocinio del Comune, si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 febbraio, includendo come da tradizione anche il giorno di San Valentino, patrono del paese.
Un weekend tra carri, spettacoli e luna park
Il momento più atteso sarà senza dubbio la sfilata dei carri allegorici in notturna, in programma sabato 15 febbraio dalle ore 20. Il corteo partirà dall’incrocio tra via Ciardi e via Piave, percorrendo circa un chilometro di festa, tra coriandoli, musica e spettacoli itineranti, per poi concludersi in Piazza Roma. Parteciperanno ben 14 tra carri e gruppi mascherati, provenienti dalle province di Treviso e Venezia.
La festa, però, inizierà già venerdì 14 febbraio, con l’apertura di un doppio luna park situato presso il parcheggio comunale di Piazza Roma e Piazzale Indipendenza. Le attrazioni resteranno attive fino a domenica 16 febbraio, offrendo divertimento per tutte le età.
Sabato 15, nel pomeriggio, sarà inaugurato lo stand gastronomico della Pro Loco in Piazza Roma, mentre la serata sarà arricchita dallo spettacolo “Carnival Fantasy Show”, organizzato da Musica Globale.
Il commento del sindaco Ivano Durigon
Entusiasta il sindaco di Quinto di Treviso, Ivano Durigon, che ha sottolineato l’importanza di questo ritorno:
“Grazie all’impegno della Pro Loco, degli Uffici comunali e dell’Amministrazione, dopo anni di stop dovuti anche alla pandemia, possiamo finalmente riportare il Carnevale nelle strade di Quinto. È un evento molto atteso dalla comunità, che permette di riscoprire il piacere dello stare insieme. Inoltre, il legame con la festa del nostro patrono, San Valentino, rende questa celebrazione ancora più significativa. Un grande ringraziamento a tutti coloro che lavorano per rendere possibile questa manifestazione”.
Dove trovare informazioni
Per dettagli sugli eventi e promozioni speciali dedicate al luna park, è possibile visitare il sito ufficiale della Pro Loco di Quinto di Treviso www.prolocoquintotv.it o seguire gli aggiornamenti sulle pagine social dell’associazione.