SAN BIAGIO DI CALLALTA (TREVISO) – Un autobus della linea 27, partito da Treviso alle 12:30 e diretto a San Donà di Piave, è uscito di strada ribaltandosi su un fianco oggi intorno alle 12:45, in via Gorizia, nella frazione Nerbon di San Biagio di Callalta. A bordo del mezzo, che non faceva parte della nuova flotta elettrica, viaggiavano circa cinquanta passeggeri.
Nessun altro veicolo coinvolto
L’incidente è avvenuto dopo una curva, quando l’autista ha perso il controllo del mezzo, finendo fuori dalla carreggiata sulla destra. Fortunatamente, non sono stati coinvolti altri veicoli o pedoni, e nessun passeggero ha riportato ferite gravi, a eccezione di qualche lieve contusione.
Intervento immediato e bus sostitutivo
L’allarme è stato lanciato tempestivamente dall’agente accertatore presente a bordo, con il supporto dell’autista. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri, che hanno aiutato nelle operazioni di evacuazione. Per permettere l’uscita dei passeggeri, è stato necessario infrangere il vetro di emergenza.
La direzione Atvo ha subito inviato un bus sostitutivo per consentire ai viaggiatori di raggiungere le loro destinazioni.