MORGANO (TREVISO) – Una tragica scoperta ha scosso la piccola comunità di Morgano. Ieri mattina, 6 febbraio, verso le 12, le vicine di casa di Livio Favaro, 75 anni, lo hanno trovato senza vita nel giardino della sua abitazione. L’uomo giaceva immobile accanto all’auto nel garage, e nonostante i rapidi interventi dei soccorsi, per lui non c’era più nulla da fare.
Il ritrovamento e i soccorsi
Le vicine, insospettite dal fatto che le persiane della casa fossero abbassate da ore, hanno deciso di andare a cercarlo. Dopo aver controllato all’interno senza trovarlo, si sono dirette nel giardino, dove lo hanno trovato riverso a terra. Immediatamente è stato lanciato l’allarme, e nel giro di pochi minuti è arrivato sul posto l’elicottero del Suem 118, un’ambulanza e un’unità dei Vigili del Fuoco. Nonostante gli sforzi del personale medico, che ha tentato la rianimazione sul posto e ha trasportato Favaro in ospedale, il 75enne è deceduto poco dopo.
Possibile malore e ipotermia
Non si esclude che Livio Favaro possa aver avuto un malore la sera precedente, oppure durante la notte. Se confermata, l’ipotesi è che l’uomo sia rimasto all’aperto, esposto alle basse temperature, anche vicine allo zero. Una situazione che potrebbe aver contribuito alla sua morte, portando a un possibile caso di ipotermia.
Chi era la vittima
Livio Favaro, originario di Treviso, era una figura conosciuta in zona, con una vita trascorsa nella carrozzeria di via Polveriera. Appassionato di sport e tifoso della Juventus, dopo la morte della madre, Gina, viveva da solo nella sua casa di via Morer. Sebbene avesse avuto problemi di salute in passato, tra cui due ictus, di recente non sembrava esserci alcun segnale che prefigurasse un malore grave.
Recente esperienza con i ladri
Solo la settimana scorsa, infatti, aveva subito un furto nella propria abitazione. Fortunatamente, non si era accorto di nulla mentre dormiva e solo al mattino si era accorto che gli era stato sottratto un portamonete con 35 euro.
Il lutto e l’ultimo saluto
Ora la comunità attende di dare l’ultimo saluto a Livio Favaro, un uomo che, nonostante la solitudine degli ultimi anni, era ben voluto da chi lo conosceva. La data del funerale verrà fissata nelle prossime ore, mentre i Carabinieri proseguono gli accertamenti per fare chiarezza sulle cause del decesso.