TREPPO CARNICO (UDINE) – Oggi, giovedì 6 febbraio, un incendio è divampato in via Giovanni XXIII, nel comune di Treppo Carnico, coinvolgendo le abitazioni ai numeri civici 43/a e 45. All’arrivo dei vigili del fuoco, le fiamme erano già ampie e visibili, ma grazie all’intervento tempestivo delle squadre di soccorso, sono state domate in breve tempo, limitando i danni strutturali.
Danni ingenti alla casa
Il tetto dell’abitazione al civico 43/a ha subito gravi danni e, a causa delle lesioni e dell’acqua usata per spegnere l’incendio, la casa risulta inabitabile. I due residenti di questo indirizzo sono stati soccorsi per intossicazione da fumo. Al civico 45, invece, i danni sono minori e la casa risulta parzialmente abitabile. Gli occupanti del civico 45 non erano presenti durante l’incendio.
Intervento delle squadre di soccorso
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco delle stazioni di Tolmezzo, Gemona del Friuli, Cercivento, Paularo, insieme alla sede centrale di Udine. Presente anche personale dei carabinieri di Paularo e della SORES. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento.