SANTA MARIA DI NON (PADOVA) – Martedì mattina, 4 febbraio 2025, Fabio Zaramella, 55 anni, è stato trovato senza vita dalla moglie, Valentina, nella loro abitazione a Santa Maria di Non. La donna, che lo aveva visto in buona salute la mattina stessa, è stata colpita dalla tragedia quando lo ha trovato incosciente a terra in bagno. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, che hanno praticato il massaggio cardiaco per diversi minuti, purtroppo, ogni tentativo di rianimarlo è stato vano.
Fabio Zaramella: un uomo amato dalla comunità
Molto conosciuto nella sua zona, Fabio aveva gestito un negozio di abbigliamento e arredo casa a Santa Maria di Non fino al 2018, attività che aveva aperto suo nonno. Da qualche tempo lavorava come operaio specializzato presso l’azienda Guidolin, a Reschigliano di Campodarsego. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione in paese, dove era apprezzato per la sua gentilezza e il suo spirito socievole.
Un ricordo affettuoso della famiglia
Fabio lascia la sorella Nicoletta, il cognato Massimo e le nipoti Giada e Greta, con cui ha sempre avuto un legame speciale. Le nipoti lo ricordano come un “fratello maggiore”, sempre attento e premuroso, un punto di riferimento nella loro vita. Fabio, che amava la natura e il ciclismo, era un grande tifoso della Juventus e non rinunciava mai a una passeggiata in compagnia.
La cerimonia funebre
Le esequie di Fabio si terranno venerdì 7 febbraio alle 15:00 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Non, con partenza alle 14:30 dalla casa funeraria Arthemis in via del Plebiscito 1866 a Padova. Oggi, 6 febbraio, alle 19:00 si terrà una preghiera in suffragio nel Santuario della Madonna di Tessara. Dopo la celebrazione, il feretro sarà tumulato nel cimitero di Santa Maria di Non.