TRIESTE – Nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, un uomo è rimasto vittima di una caduta da circa 5 metri sul ponte di una nave mentre stava utilizzando una scala all’interno di un’imbarcazione ormeggiata nel Porto Nuovo di Trieste. I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per prestare soccorso, supportati da un’autoscala e da un funzionario di guardia, insieme al personale medico.
Operazione di soccorso complessa
Dopo aver immobilizzato il ferito su una barella spinale, i soccorritori hanno affrontato una difficile operazione di trasporto attraverso i corridoi stretti della nave. L’infortunato è stato quindi sollevato tramite una gabbia agganciata a una gru, che ha permesso di trasferirlo dalla nave alla banchina, dove un’ambulanza lo attendeva per il trasferimento in ospedale.
Indagini in corso
La Capitaneria di Porto e la Polizia di Stato sono intervenuti sul posto per le indagini e le verifiche necessarie. L’incidente ha richiesto una coordinazione tra diverse squadre per garantire un trasporto tempestivo e sicuro dell’uomo ferito.