SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) – Un grave incidente sul lavoro ha avuto luogo nella mattinata di oggi, martedì 4 febbraio, a San Giorgio di Nogaro, nella zona industriale dell’Aussa Corno. Un uomo di circa 70 anni è precipitato da un’altezza di circa 3 metri all’interno di un capannone situato in via Fermi. Le prime ricostruzioni parlano di una caduta accidentale avvenuta poco prima delle 11. L’uomo è stato prontamente soccorso e trasferito in elicottero all’ospedale di Udine in codice rosso, a causa della gravità delle sue condizioni.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Latisana, che stanno procedendo con gli accertamenti necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Al momento, non sono stati resi noti i dettagli sull’identità della vittima.
Incidenti sul lavoro: un tema delicato
Questo episodio attira nuovamente l’attenzione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto nelle aree industriali, dove il rischio di incidenti gravi è più elevato. La tematica risulta particolarmente spinosa e attuale proprio in virtù dei numerosi incidenti sul lavoro che continuano a verificarsi.