FELETTO UMBERTO (UDINE) – Un tragico incidente si è verificato nella tarda serata di ieri, domenica 2 febbraio, quando un’Alfa Romeo 159 è uscita di strada e si è schiantata contro un platano. Alla guida dell’auto c’era Gabriele Zentilin, 22enne di Premariacco, che ha perso la vita a causa delle gravissime ferite riportate.
Soccorsi immediati, ma inutili
L’allarme è scattato poco dopo le 21.40. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto il giovane dalle lamiere, e il personale sanitario del 118, che ha tentato inutilmente di rianimarlo. L’impatto è stato troppo violento per lasciargli scampo.
Indagini sulla dinamica
L’incidente è avvenuto su un lungo rettilineo tra Tavagnacco e Feletto Umberto. Dai primi accertamenti dei carabinieri di Udine non risulterebbero altri veicoli coinvolti. Verranno analizzate eventuali immagini di telecamere della zona per chiarire le cause dello schianto.
Chi era Gabriele Zentilin
Gabriele Zentilin aveva compiuto 22 anni a dicembre e lavorava come elettricista. Grande amante delle auto, condivideva spesso scatti dei suoi veicoli sui social. Aveva anche una passione per il calcio, infatti aveva giocato per un periodo, come difensore, in seconda categoria, con la Serenissima Pradamano.
Il ricordo degli ex compagni di squadra
“Veniva ad allenamento in bici quando aveva 18 anni, un bravo ragazzo. Sappiamo che aveva lavorato sin da giovanissimo. Un grande dolore ieri sera dopo aver appreso la tragica notizia”, commentano alcuni ex compagni di squadra.