PADOVA – Un episodio di violenza è avvenuto martedì sera, 21 gennaio, in piazzale Stazione, quando un uomo senza fissa dimora, in evidente stato di alterazione, ha aggredito brutalmente un altro senzatetto. L’incidente si è verificato intorno alle 21, mentre i volontari della Comunità di Sant’Egidio erano impegnati nella distribuzione di pasti caldi e coperte ai senzatetto.
Il motivo dell’aggressione
L’uomo, che sembrava nuovo in città, ha inizialmente importunato una giovane volontaria. Nonostante i tentativi degli altri senzatetto di farlo allontanare, ha reagito violentemente, scagliandosi contro un altro clochard presente sul posto. La vittima, colpita al volto, ha subito alcune ferite che hanno richiesto un intervento medico.
Intervento delle Forze dell’Ordine
La situazione è degenerata rapidamente, creando momenti di paura tra i volontari e le altre persone presenti. Gli operatori della comunità di Sant’Egidio hanno deciso di contattare le forze di polizia, che sono intervenute tempestivamente. L’aggressore, che non era conosciuto dai volontari, potrebbe aver agito sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.