SALZANO (VE) – Un tamponamento tra due mezzi pesanti ha provocato lunghe code e rallentamenti sulla tratta del Passante di Mestre, in direzione Trieste. L’incidente si è verificato poco dopo le 11.40 di oggi, giovedì 23 gennaio, al chilometro 385+700 est, nel territorio di Salzano.
Le condizioni dei camionisti
A seguito dell’impatto, uno dei due conducenti è rimasto ferito in modo non grave. I Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato per estrarlo dalla cabina di guida e affidarlo alle cure del personale sanitario del 118. Fortunatamente, l’autista dell’altro mezzo, un camion adibito al trasporto di polli vivi, è rimasto illeso.
Interventi di soccorso e viabilità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche la Polizia Stradale di Venezia per effettuare i rilievi di legge e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale interessato dall’incidente, alla gestione del traffico e alla segnalazione del pericolo agli altri utenti della strada.
Rallentamenti e traffico bloccato
A causa dell’incidente e delle operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli, si sono formate code fino a 3 chilometri lungo il Passante di Mestre, tra i caselli di Spinea e Martellago-Scorzè. Al momento, il traffico è stato deviato sulla sola corsia di sorpasso, causando notevoli disagi agli automobilisti in transito.