PRAVISDOMINI (PORDENONE) – Il 21 gennaio, nel pomeriggio, si sono celebrati i funerali di Mathias Gjergji, un neonato di soli 3 mesi scomparso prematuramente. La cerimonia si è tenuta nella chiesa abbaziale di Frattina, a Pravisdomini, località che ha visto crescere la mamma Carlotta Banin, residente a Fiume Veneto, e il padre Elvis, di origini albanesi.
Un inizio di vita difficile per il piccolo Mathias
Mathias era nato lo scorso ottobre e, sin da subito, aveva portato grande gioia ai genitori. Tuttavia, dopo pochi giorni dalla sua nascita, alcuni accertamenti medici avevano evidenziato problemi cardiaci gravi. Nonostante ciò, i genitori non hanno mai smesso di lottare al suo fianco, cercando di fare tutto il possibile per aiutarlo.
Il piccolo guerriero che ha lottato fino alla fine
Dopo aver affrontato consulti ospedalieri e interventi, la battaglia di Mathias è giunta al termine domenica 19 gennaio, quando il suo cuore ha cessato di battere. Carlotta e Elvis hanno continuato a sperare fino all’ultimo, sostenuti anche dall’Associazione “Un cuore, un mondo”, che fornisce supporto alle famiglie di bambini cardiopatici. L’Associazione ha garantito assistenza ai genitori durante l’intero percorso del piccolo Mathias.
Il cordoglio della comunità locale
La tragica notizia della morte di Mathias ha colpito profondamente anche la comunità di Pramaggiore, dove il sindaco Fausto Pivetta ha espresso vicinanza alla famiglia in questo difficile momento.