MasterChef Italia: la sfida della pasticceria
Il cooking show MasterChef Italia torna stasera, giovedì 23 gennaio, con un nuovo episodio in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Gli aspiranti cuochi dovranno affrontare una delle prove più temute, la prova di pasticceria, con la presenza dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli insieme al ‘maestro dei maestri pasticceri italiani’ Iginio Massari e sua figlia Debora Massari.
La prova di pasticceria: un vero scoglio per i concorrenti
Sotto lo sguardo attento dei Massari, i concorrenti troveranno una ‘Golden Mystery Box’ in cui dovranno dimostrare le loro capacità tecniche e creative nella preparazione di un panettone gastronomico. Successivamente, si cimenteranno nell’Invention Test preparando un dolce scenografico. Le due prove saranno impegnative e potranno ribaltare le dinamiche della gara.
La cucina si sposta a Pontremoli
Nella stessa puntata, i concorrenti affronteranno una prova esterna a Pontremoli, provincia di Massa Carrara. Le due fazioni, brigata rossa e brigata blu, cucineranno sui ‘testi’, pentole in ghisa tipiche della tradizione locale, sfidandosi in un contest culinario. Venticinque esperti ristoratori valuteranno le loro creazioni e la loro capacità di adattarsi alla cucina della Lunigiana.
Prossimi appuntamenti e novità
Nelle prossime puntate, verranno proposte ricette e sfide interessanti, tra cui il ritorno di concorrenti amati come Settimino Difonzo e Carmine Gorrasi. Inoltre, si parlerà di sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo un consumo consapevole ed ecosostenibile. MasterChef Italia si conferma un programma all’avanguardia, capace di coinvolgere il pubblico in tematiche attuali e di grande importanza.