ZEVIO (VR) – Alle ore 17:45 circa di ieri, 21 gennaio, un incendio ha coinvolto parte del tetto in legno di una abitazione a Zevio, in provincia di Verona. L’incidente si è verificato in via Tre Ponti, dove i Vigili del Fuoco sono accorsi prontamente per domare le fiamme che minacciavano di propagarsi sull’intera copertura di un immobile di due piani.
Incendio e intervento dei Vigili del Fuoco
La squadra di soccorso, giunta sul posto con tre mezzi, tra cui un’autoscala e dieci operatori esperti che hanno subito avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Grazie a un intervento tempestivo e coordinato, i pompieri sono riusciti a sezionare parte della copertura del tetto, contenendo l’incendio e evitando che si diffondesse a tutta l’abitazione.
Danni e cause in fase di accertamento
Dopo aver concluso le operazioni di bonifica, che hanno incluso la rimozione dei materiali bruciati per prevenire ulteriori inneschi, i tecnici dei Vigili del Fuoco hanno avviato un’indagine per stabilire le cause dell’incendio. Ad ora, non si escludono ipotesi legate a malfunzionamenti elettrici o altre problematiche strutturali. Nonostante il rapido intervento, la casa ha riportato danni significativi e, per motivi di sicurezza, è stata dichiarata inagibile.
La famiglia coinvolta
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incendio. La famiglia residente nell’abitazione ha trovato accoglienza temporanea da un parente, mentre i tecnici continueranno a monitorare l’edificio per assicurare che non vi siano ulteriori rischi legati alla stabilità strutturale.