Successo internazionale per Vicenzaoro January 2025
Durante l’ultima edizione di Vicenzaoro January 2025, l’evento di riferimento per l’industria globale della gioielleria, sono emersi i punti chiave che hanno contribuito al successo internazionale dell’iniziativa. La concretezza del business, la solidità progettuale, il networking con attori globali del settore e il dibattito costante con gli stakeholder sono solo alcune delle componenti che hanno caratterizzato l’evento. Non solo i numeri eccezionali dello scorso anno sono stati confermati, ma si è toccato il record di partecipazione internazionale, con la presenza di 145 paesi provenienti da tutto il mondo.
Internazionalità e Successo
“L’internazionalità è una sfida vinta”, commenta Corrado Peraboni, ad di Italian exhibiton group, sottolineando il successo della strategia di sviluppare i prodotti leader all’estero. Matteo Farsura, responsabile della divisione orafo-gioielliera di Ieg, evidenzia il ruolo fondamentale di Vicenzaoro come piattaforma globale di riferimento per il settore, favorirendo il confronto tra diversi segmenti e investendo nella formazione e nel ricambio generazionale.
Trend Positivo del Made in Italy
Nel contesto del made in Italy, il settore continua il suo trend positivo con un aumento dei ricavi dell’industria dei preziosi e un export più dinamico rispetto al mercato interno. Vicenzaoro si conferma come punto di riferimento per lo sviluppo di business, relazioni e saperi, offrendo contenuti tailor made e promuovendo il dialogo su temi tecnologici ed ESG. L’evento ha ospitato anche importanti appuntamenti come il Cibjo e il Jewellery technology forum.
Programma Internazionale
Vicenzaoro si è svolta in contemporanea a T.Gold, VO Vintage e Vioff, offrendo un’offerta completa e coinvolgente. Il successo dell’evento è stato supportato dalla collaborazione con il Comune di Vicenza e da una risonanza mediatica globale. Italian exhibition group prosegue il suo impegno nel settore con una serie di appuntamenti internazionali che si terranno durante tutto l’anno, coinvolgendo aziende e partner di rilievo.
Riconoscimenti e Partners
Italian exhibition group ringrazia tutte le aziende e i partner che hanno contribuito al successo di Vicenzaoro January 2025, tra cui il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE, Confindustria Federorafi, Confartigianato Orafi e molti altri. Contribuiscono all’agenda della manifestazione anche realtà internazionali di spicco come Cibjo, Gjepc India e Hkjja.