ASSEGGIANO (VE) – Una tragedia ha scosso la comunità di Asseggiano, un quartiere di Venezia, martedì 21 gennaio. Poco dopo le 9:30, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in Via Frassinelli per un grave incidente che ha visto un’auto rovesciarsi nel canale Scolo Dosa. Purtroppo, il conducente, un giovane uomo, è deceduto.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato quando alcuni passanti, notando il veicolo capovolto nel canale, hanno prontamente dato l’allarme. I Vigili del Fuoco, arrivati da Mestre e Vicenza, con il supporto del nucleo sommozzatori e dei volontari di Mirano, si sono immediatamente adoperati per tirare fuori l’auto dal canale. Il veicolo è stato sollevato con un’autogrù e l’autista è stato estratto. Sfortunatamente, nonostante i tentativi di soccorso, il medico del Suem non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane uomo.
Le operazioni di recupero e perlustrazione del canale
Nel frattempo, i sommozzatori hanno eseguito un’attenta perlustrazione del canale per escludere la presenza di altre persone. Fortunatamente, nessun altro individuo è stato trovato nel canale. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Locale e i Carabinieri, che stanno ora cercando di determinare l’orario esatto dell’incidente e le cause che hanno portato il veicolo a finire nel canale.
Indagini in corso
Le operazioni di soccorso si sono concluse con il recupero del veicolo, mentre le forze dell’ordine stanno proseguendo con le indagini per fare luce sull’incidente. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sulla dinamica dell’incidente, ma le autorità stanno raccogliendo tutte le prove necessarie per ricostruire l’accaduto.