Trump: il ritorno alla Casa Bianca
Donald Trump ha fatto il suo ritorno alla Casa Bianca con un discorso inaugurale che ha promesso di aprire “l’età dell’oro dell’America”. Nonostante molti dubbi su questa possibilità, il tycoon è ora “di nuovo qui” per mettere gli Stati Uniti “al primo posto” e farli prosperare di nuovo, ottenendo rispetto in tutto il mondo. Nel suo discorso, Trump ha toccato diversi temi, dal giustizia all’immigrazione, fino alla conquista di Marte.
“Il declino dell’America è finito”
Trump ha denunciato un governo corrotto e ha promesso di porre fine al declino dell’America, ripristinando la fiducia e la giustizia nel Paese. Ha anche sottolineato l’importanza di una giustizia equa e imparziale per tutti i cittadini.
“Basta giustizia usata come arma”
La sovranità, la sicurezza e la giustizia saranno ripristinate sotto la guida di Trump, che ha promesso di porre fine all’uso della giustizia come arma politica. Il presidente si impegna a creare una nazione orgogliosa, prospera e libera.
“Ancora vivo per rendere America grande”
Trump ha ringraziato Dio per averlo salvato e per avergli permesso di continuare a lavorare per rendere l’America di nuovo grande. Ha anche promesso di difendere la libertà di parola e fermare ogni forma di censura governativa.
“Rimpatrieremo milioni di immigrati”
La politica sull’immigrazione è uno dei punti chiave del mandato di Trump, che intende rimpatriare milioni di immigrati illegali e proteggere i confini del Paese. Ha anche ringraziato il sostegno delle comunità nere e ispaniche alle elezioni.
“Clima? Metteremo fine al Green New Deal”
Trump ha annunciato la fine del Green New Deal e l’obbligo delle auto elettriche, promettendo di mantenere l’industria automobilistica americana forte. Ha dichiarato un’emergenza energetica e si impegna a ridurre i prezzi dell’energia.
“Riprenderemo il Canale di Panama”
Gli Stati Uniti si riprenderanno il Canale di Panama, accusando la Cina di gestirlo in modo non corretto. Trump ha promesso di ristabilire il controllo su questa infrastruttura strategica.
“Gli Usa su Marte”
Trump ha annunciato che gli Stati Uniti espanderanno i loro territori fino a Marte, promettendo di piantare la bandiera americana su questo pianeta. Ha sottolineato l’importanza di perseguire il destino manifesto americano nello spazio.
“Trump il pacificatore”
Il presidente ha dichiarato di essere un pacificatore e ha promesso di chiudere le guerre e costruire un esercito forte. Ha sottolineato la volontà di portare unità e pace in un mondo turbolento e imprevedibile.
“Il futuro è nostro”
Trump ha concluso il suo discorso con la promessa di riportare l’America alla grandezza e alla prosperità, affermando che il Paese sarà rispettato e ammirato in tutto il mondo. Ha enfatizzato la forza e la resilienza degli americani, sottolineando che l’età dell’oro dell’America è appena iniziata.