TRENTO – Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Trento con l’accusa di aver maltrattato la moglie, nonostante un precedente patteggiamento per fatti simili. L’intervento delle Forze dell’Ordine è avvenuto durante la notte, in seguito a una segnalazione della vittima che ha chiesto aiuto. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza alle normative del Codice Rosso, sotto l’ordine del pubblico ministero di turno.
Precedenti analoghi e il patteggiamento
L’uomo, che viveva ancora nell’abitazione con la donna in attesa di una nuova sistemazione, aveva già affrontato una condanna per maltrattamenti. Le sue azioni passate avevano coinvolto non solo la moglie, ma anche i figli della coppia e il 44enne aveva patteggiato, dichiarandosi colpevole. Nonostante ciò, la donna aveva accettato che rimanesse nell’abitazione familiare fino a che non avesse trovato un’alternativa.
La denuncia e l’indagine in corso
La denuncia per i recenti abusi è stata presentata dalla stessa moglie, che ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine. Attualmente, il caso è sotto esame da parte del giudice per le indagini preliminari, con un’udienza di convalida dell’arresto fissata per i prossimi giorni.