Vicenza, 20 gennaio 2025 – A partire da quest’anno, i cittadini della provincia di Vicenza possono richiedere comodamente online i documenti necessari per la compilazione dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) per il 2025, grazie al servizio offerto da Poste Italiane.
Come richiedere i documenti ISEE 2025 online
Tutti i clienti del Gruppo Poste Italiane, titolari di un conto corrente BancoPosta, di un libretto di risparmio postale o di una Postepay, hanno la possibilità di ottenere il documento utile per l’ISEE 2025 in pochi clic. Per farlo, basta accedere al portale poste.it e, dopo essersi registrati al sito e aver associato un numero telefonico a uno dei propri prodotti finanziari, è possibile richiedere un unico documento che include il saldo e la giacenza media di tutti i prodotti (sia intestati che cointestati). Questo documento è indispensabile per la richiesta dell’ISEE 2025.
Dettagli sui documenti richiesti per l’ISEE
Il documento emesso raccoglie tutte le informazioni necessarie per il calcolo dell’ISEE, in particolare:
- Saldo e giacenza media dei conti BancoPosta e dei libretti di risparmio postale attivi o estinti nel corso del 2023.
- Valore nominale dei buoni fruttiferi postali (sia cartacei che dematerializzati).
- Saldo e giacenza media delle Postepay nominative, delle Postepay con IBAN e delle carte enti previdenziali.
- La situazione dei fondi di investimento, del deposito titoli e delle polizze assicurative (con attestazione dei premi versati).
Consultazione e download del documento
Una volta richiesto, il documento con i dati aggiornati al 31 dicembre 2023 sarà disponibile nella bacheca online dell’utente, sia tramite l’app PostePay che sul sito poste.it. Per scaricare il documento, basterà aprire il messaggio denominato «Attestazione patrimoniale valida ai fini ISEE 2025».
Accesso anche per chi non è cliente di Poste Italiane
Le applicazioni di Poste Italiane sono completamente gratuite e, oltre a servire i clienti con un rapporto attivo con l’azienda, sono accessibili anche a chi non è titolare di prodotti finanziari, agendo come un vero e proprio ufficio postale virtuale a casa dei cittadini.
Per maggiori informazioni sul servizio, è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane al seguente link.