TRIESTE, 20 gennaio 2025 – Un grande successo per gli atleti dello SCI CLUB 70 di Trieste al Trofeo CONI Winter, la competizione invernale che si è tenuta in Abruzzo dal 16 al 19 gennaio. Gli sportivi triestini, gareggiando nella disciplina dello sci alpino nella specialità Flipper, hanno conquistato medaglie di argento e bronzo.
Successo nello sci alpino: le medaglie per Letizia Callea e Francesco Calignano
Le gare si sono svolte a Stazione Campo Felice, una delle località sciistiche più rinomate della regione, dove gli atleti si sono sfidati in due prove impegnative. Letizia Callea, con una prestazione eccellente, ha conquistato la medaglia d’argento, mentre Francesco Calignano, concludendo la competizione con il terzo miglior tempo, ha ottenuto il bronzo. Il duo triestino ha dimostrato un’ottima preparazione, con Calignano che ha chiuso la prima prova al primo posto, mentre Letizia Callea ha fatto segnare il secondo miglior tempo assoluto, mostrando grande determinazione.
Il team dello SCI CLUB 70 e il sostegno della FISI FVG
A supportare gli atleti dello SCI CLUB 70 c’era anche il tecnico Andrea Craievich, ex atleta azzurra dello sci, che ha rappresentato la FISI FVG (Federazione Italiana Sport Invernali Friuli Venezia Giulia) durante la manifestazione. Il team ha gareggiato con grande spirito di squadra, dimostrando il lavoro di preparazione che ha permesso a Letizia e Francesco di emergere in una competizione di alto livello.
Il Piemonte vince il Trofeo CONI Winter
La classifica finale del Trofeo CONI Winter ha visto trionfare il Piemonte, mentre il Friuli Venezia Giulia ha chiuso al 5° posto. Nonostante ciò, la partecipazione delle squadre friulane, e in particolare dei rappresentanti dello SCI CLUB 70, ha contribuito a consolidare la presenza del Friuli Venezia Giulia tra le regioni di punta in Italia nello sci alpino.
Un’edizione di successo per il Trofeo CONI Winter
Il Trofeo CONI Winter 2025 ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta Italia, e ha avuto luogo sulle piste dell’Altopiano delle Rocche e di Roccaraso, due località storiche del panorama sciistico abruzzese. Le condizioni ottimali per le gare e il grande impegno degli atleti hanno fatto di questa edizione un evento di successo, sottolineando ancora una volta la passione e la dedizione degli sciatori italiani.