L’Inter supera l’Empoli con un 3-1 e rimane nella corsa al vertice della classifica
La squadra di Inzaghi ha vinto contro l’Empoli oggi 19 gennaio, mantenendosi vicina al Napoli leader del campionato dopo la 21esima giornata. Con questa vittoria, i nerazzurri salgono a 47 punti e sono a soli 3 punti di distanza dal Napoli, che attualmente si trova in testa con 50 punti. L’Empoli, fermo a 20 punti, si trova ad un punto sopra la zona retrocessione.
La partita: Lautaro sblocca il risultato, l’Empoli accorcia le distanze ma l’Inter chiude con Thuram
Il gol che ha aperto le marcature è stato segnato da Lautaro al 55′, con una conclusione precisa dalla distanza. L’attaccante argentino ha dovuto lottare per superare il portiere toscano Vasquez, impegnandosi per quasi un’ora. Lautaro ha avuto diverse occasioni durante la partita: una rovesciata respinta al 14′, un tiro che ha colpito il palo al 26′ e un’altra occasione imprecisa al 30′. Nella ripresa, però, Lautaro ha trovato la rete e ha messo a segno il primo gol. L’Empoli ha faticato a reagire e l’Inter ha controllato il match senza problemi. All’80’, il 2-0 è stato siglato da Dumfries con un colpo di testa vincente su calcio d’angolo.
L’Empoli ha reagito tardi ma è riuscito ad accorciare le distanze: al 83′, Esposito ha segnato il gol del 2-1 con un bel cross di Henderson. Tuttavia, l’Inter non ha tremato e ha aumentato il vantaggio all’89’ con Thuram, che ha fissato il punteggio sul 3-1 e ha chiuso la partita definitivamente.