Il Papa parla di pace tra Israele e Palestina
Durante un’intervista a ‘Che tempo che fa’ condotta da Fabio Fazio sul Nove, Papa Francesco ha sottolineato la necessità di trovare una soluzione per la pace tra Israele e Palestina. Secondo il Pontefice, la pace è l’unica via possibile e bisogna convincere entrambe le parti con un approccio diplomatico e pacifico.
“La guerra non è inevitabile”
Dopo la recente tregua tra Israele e Palestina, Papa Francesco ha ringraziato i mediatori che hanno contribuito all’accordo per Gaza. Ha elogiato il ruolo dei mediatori nel facilitare le trattative e ha sottolineato l’importanza dei negoziati per evitare conflitti armati. Secondo il Papa, la guerra non è inevitabile e bisogna favorire sempre la pace attraverso il dialogo internazionale.
Papa Francesco ha anche criticato il business delle armi, evidenziando come i profitti derivanti dalla vendita di armamenti portino solo alla distruzione e alla sofferenza. Ha sottolineato che la guerra è sempre una sconfitta e ha citato esempi come l’Ucraina, la Palestina e Israele per illustrare le conseguenze devastanti dei conflitti armati. Il Pontefice ha ribadito la necessità di riflettere su queste tematiche e di lavorare per promuovere la pace e la solidarietà tra i popoli.