Juventus interessata a Lloyd Kelly: il rinforzo per la difesa
La Juventus è sulle tracce di un nuovo difensore e il nome che spunta è quello di Lloyd Kelly. Dopo gli arrivi di Alberto Costa e l’attesa per l’ufficializzazione di Kolo Muani, attaccante del Paris Saint-Germain, Cristiano Giuntoli si impegna a rinforzare ulteriormente la difesa, reparto che ha risentito degli infortuni di Cabal e soprattutto di Bremer. Il dirigente, ex uomo mercato del Napoli, sembra aver individuato il profilo adatto per la retroguardia di Thiago Motta: Lloyd Kelly, difensore del Newcastle valutato circa 30 milioni di euro dal club inglese che però non sembra intenzionato a cederlo in prestito. Ma chi è Lloyd Kelly?
Chi è Lloyd Kelly
Lloyd Kelly è un difensore classe 1998 originario di Bristol, che può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Cresciuto nel settore giovanile del Bristol City, ha fatto il suo esordio in prima squadra a soli 19 anni. Da allora, Kelly è diventato un titolare fisso del Bristol, totalizzando 34 presenze. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di diversi club di Premier League, con il Bournemouth che lo ha acquistato per 15 milioni di euro nel luglio del 2019.
Il suo inizio al Bournemouth non è stato brillante, a causa di vari infortuni, ma è riuscito a conquistare un posto da titolare nella stagione successiva, contribuendo con un gol e quattro assist. Nel 2021 è diventato addirittura capitano del Bournemouth, alzando ulteriormente il livello delle sue prestazioni. La Juventus lo aveva già nel mirino la scorsa estate, quando è scaduto il suo contratto con il club inglese, ma Kelly ha preferito firmare per il Newcastle. Tuttavia, con poche presenze e un solo assist in questa stagione, sta considerando un’uscita anticipata, con la possibilità che il suo futuro sia comunque bianconero.