Luca Tommassini ospite da Silvia Toffanin a Verissimo
Questo pomeriggio, 19 gennaio, Luca Tommassini sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il celebre talk show del weekend trasmesso su Canale 5 alle 16:00. Durante la puntata, il talentuoso coreografo e direttore artistico racconterà la sua recente e delicata operazione al cuore.
La storia di Luca Tommassini
Luca Tommassini, nato a Roma il 14 febbraio 1970, ha sin da giovane coltivato la passione per il ballo. Iniziando a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da giovanissimo, ha conquistato il pubblico sia in televisione che al cinema. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti nel 1993, ha ottenuto un immediato successo diventando uno dei ballerini più richiesti da star come Madonna, Michael Jackson, Whitney Houston e molti altri. Grazie alla sua esperienza come coreografo, ha collaborato a importanti progetti musicali come il videoclip di ‘It’s Raining Men’ di Geri Halliwell. In Italia, ha lavorato con artisti del calibro di Laura Pausini, Claudio Baglioni e Tiziano Ferro, diventando una figura di spicco nei talent show televisivi come X Factor e Amici di Maria De Filippi.
La vita privata di Luca Tommassini
Nel corso degli anni, Luca Tommassini ha vissuto relazioni importanti, tra cui quella con la ballerina Heather Parisi. Riguardo alla sua bisessualità, ha raccontato in un’intervista la sua lotta per la libertà e la comprensione, affrontando anche il difficile tema della violenza familiare.
La dipendenza da droghe e il cambiamento
Tommassini ha avuto un passato di dipendenza da droghe, periodo durante il quale ha lavorato con la cantante Whitney Houston. Grazie all’incontro con Heather Parisi e alla possibilità di collaborare con lei, è riuscito a uscire da quel tunnel oscuro. Ha raccontato di come la sua vita sia cambiata radicalmente grazie a scelte coraggiose e significative.
Il rapporto con Madonna e l’operazione al cuore
Tra i ricordi più significativi di Luca Tommassini c’è il momento in cui Madonna gli propose di avere un figlio insieme, scelta che alla fine portò alla nascita di Lola. Recentemente, Tommassini ha affrontato un’operazione al cuore per ricostruire la valvola mitrale. Grazie all’aiuto e alla sensibilità di amici come Fiorello, è riuscito a superare i momenti difficili post-intervento, evitando di cadere nuovamente in vecchi vizi e dipendenze.