Federica Brignone trionfa a Cortina nel SuperG
La campionessa italiana Federica Brignone ha regalato un’incantevole performance sulle piste di Cortina, vincendo il SuperG con un tempo di 1’21”68. Ha conquistato la vittoria con un vantaggio di 58 centesimi su Lara Gut-Behrami, seconda classificata, e di 1.08 su Corinne Suter, terza. Questa è la 31esima vittoria di Brignone in Coppa del Mondo di sci alpino, che le permette di consolidare il suo primato in classifica generale, portandosi a un vantaggio di 106 punti sul secondo posto occupato da Camille Rast e avvicinandosi al primato della specialità attualmente detenuto dalla svizzera.
Sofia Goggia chiude al settimo posto
Purtroppo per Sofia Goggia, che aveva trionfato nella discesa libera a Cortina, la giornata non è stata altrettanto fortunata. Ha terminato la gara a 1’25” da Brignone, chiudendo al settimo posto. Fortunatamente, Lindsey Vonn è caduta senza riportare conseguenze gravi.
Le dichiarazioni di Federica Brignone
“Oggi mi sentivo davvero veloce e ho attaccato fin dall’inizio”, ha dichiarato Brignone in seguito alla vittoria. “Sono riuscita a seguire il mio piano di gara fino in fondo, anche nel tratto finale. Quando ho visto il mio vantaggio su Suter, ho capito che oggi avrei potuto farcela”.