Sonego trionfa agli ottavi di finale degli Australian Open 2025
Nella giornata di oggi, 18 gennaio, Lorenzo Sonego ha conquistato una vittoria epica contro l’ungherese Fabian Marozsan. Dopo un match durato 3 ore e 16 minuti, il piemontese ha superato l’avversario per 6-7 (3-7), 7-6 (8-6), 6-1, 6-2, garantendosi un posto nella seconda settimana del torneo. Nel frattempo, il connazionale Lorenzo Musetti è stato eliminato dallo statunitense Ben Shelton in 4 set.
Rimonta sensazionale di Sonego
La vittoria di Sonego è stata caratterizzata da una rimonta epica nel secondo set. Dopo aver annullato tre palle break cruciali, il tennista italiano ha lottato punto a punto nel tie-break, cancellando 3 set-point e conquistando il parziale con 5 punti consecutivi. Da quel momento in poi, la strada è stata in discesa e Marozsan ha ceduto, riuscendo a vincere solo 3 game nel resto del match. Sonego si prepara ora ad affrontare lo statunitense Learner Tien, proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto il francese Corentin Moutet con un solido 7-6 (12-10), 6-3, 6-3.
Musetti sconfitto da Shelton
Musetti, testa di serie numero 16, ha dovuto arrendersi a Shelton, numero 21 del tabellone, dopo una battaglia durata 2 ore e 52 minuti. Lo statunitense ha vinto con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-4, 7-6 (7-5). Nonostante un’ottima rimonta nel quarto set, Musetti non è riuscito a completare l’impresa e Shelton ha chiuso il match, accedendo agli ottavi di finale del torneo.