SAN BONIFACIO (VR) – Un 56enne di San Bonifacio è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver investito, l’ 11 dicembre scorso, due donne, madre e figlia, rispettivamente di 92 e 51 anni, mentre stavano uscendo dall’ospedale Fracastoro di San Bonifacio. Dopo l’incidente, l’uomo si è allontanato senza prestare soccorso.
L’incidente e la fuga del conducente
L’investimento è avvenuto mentre le due donne stavano camminando all’esterno dell’ospedale. Sebbene il 56enne abbia dichiarato di non aver avvertito alcun impatto con il veicolo, le telecamere di videosorveglianza hanno smentito la sua versione: dopo aver travolto le donne, l’uomo è sceso dall’auto, ha visto le vittime a terra, ma ha scelto di fuggire senza fermarsi ad aiutare.
Le conseguenze per il 56enne e la condizione delle vittime
Le due donne, pur contuse, sono state dimesse dall’ospedale. Il 56enne ha subito la sospensione della patente e dovrà rispondere di omissione di soccorso. Al momento dell’incidente, la seconda figlia della donna era presente, ma non è stata investita. L’incidente è avvenuto mentre le donne stavano cercando di mettersi in sicurezza, dopo che una delle figlie aveva cercato di spostare la madre dalla traiettoria dell’auto. L’uomo ha poi fatto retromarcia, investendo nuovamente la 51enne prima di darsi alla fuga. Le immagini delle telecamere hanno confermato che l’uomo non poteva non essersi accorto dell’incidente.