BARBARANO MOSSANO (VI) – Oggi, lunedì 13 gennaio, a partire dalle ore 13:45, un incendio ha interessato una vecchia abitazione nel comune di Barbarano Mossano, precisamente a San Giovanni in Monte. Fortunatamente, l’incendio, che ha coinvolto un annesso agricolo trasformato in deposito, non ha causato danni alle persone.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Le operazioni di spegnimento sono state avviate prontamente dalle squadre dei Vigili del Fuoco, che sono arrivate sul posto da Vicenza, Lonigo e con il supporto dei volontari di Thiene. In totale, sono stati impegnati 14 operatori, equipaggiati con due autopompe, due autobotti, un’autoscala e due moduli antincendio. Grazie a un coordinamento efficace tra le varie squadre, i pompieri sono riusciti a circoscrivere rapidamente le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse all’abitazione adiacente.
Danno alla struttura e attivazione delle indagini
L’incendio ha interessato principalmente la copertura della struttura, che ha subito un parziale collasso, e il materiale accumulato all’interno dell’edificio. Al momento, sono ancora in corso le operazioni di bonifica per mettere in sicurezza l’area, mentre i tecnici dei vigili del fuoco stanno eseguendo un sopralluogo per determinare le cause che hanno scatenato l’incendio.
Le autorità locali seguiranno l’evoluzione dell’indagine per chiarire i dettagli e stabilire eventuali responsabilità.