TRIESTE โ Ieri sera, 12 gennaio, intorno alle 18.30, una violenta rissa ha avuto luogo in largo Barriera, nel centro di Trieste, coinvolgendo un gruppo di cittadini pakistani e afgani. Lโalterco, che ha visto anche lโuso di bastoni, ha provocato tre feriti, fortunatamente non gravi. Le Forze dellโOrdine sono intervenute tempestivamente, data la vicinanza con le piazze Goldoni e Garibaldi, da sempre monitorate per la loro affluenza.
Denunce e indagini in corso
Le indagini sono state avviate dai Carabinieri, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo dichiarazioni per chiarire la dinamica dellโaccaduto. Al momento, sono sette le persone denunciate, tutte identificate. Tra queste, due sono afgane e cinque pakistane, e una risulta domiciliata a Udine. Nonostante le prime ipotesi, gli inquirenti stanno ancora cercando di definire i motivi che hanno scatenato la violenza, escludendo per ora collegamenti con il traffico di droga.
Le possibili cause della rissa
Non รจ raro che scontri di questo tipo scoppino per motivi etnici o per dissidi personali tra i coinvolti. La situazione resta ancora in evoluzione e gli inquirenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un raid punitivo o di una lite che รจ degenerata in modo improvviso. Ulteriori dettagli emergeranno nei prossimi giorni.