Sanremo 2025 entra nel vivo
La kermesse musicale di Sanremo 2025 si prepara a solcare il palcoscenico dell’Ariston, con le prime prove che prendono il via oggi, 11 gennaio, presso l’Auditorium Rai del Foro Italico. I cantanti in gara si confronteranno con l’orchestra in una fase cruciale del processo di preparazione per l’evento più atteso dell’anno. La massima riservatezza avvolge i brani in competizione, che saranno svelati in anteprima soltanto ai giornalisti musicali il 20 gennaio, rimanendo assolutamente inediti fino alla performance sul palco dell’Ariston. L’accesso alla struttura è strettamente vietato, ad eccezione dei 32 orchestrali, dei discografici e di alcuni altri addetti ai lavori.
Le prime prove
Tra i primi a salire sul palco per le prove, secondo quanto riportato dall’Adnkronos, troviamo Serena Brancale con il brano ‘Anema e Core’, in gara tra i Big, e due dei finalisti delle Nuove Proposte: Settembre con la canzone ‘Vertebre’ e il duo Vale Lp-Lil Jolie con il brano ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’.
L’auditorium, che ha recentemente ospitato lo show di successo ‘Ballando con le Stelle’ condotto da Milly Carlucci, sarà il teatro delle prove dei cantanti in gara per quasi due settimane. Durante questo periodo, i 30 brani dei Big e i 4 brani delle Nuove Proposte verranno eseguiti in live con l’orchestra, in vista del debutto del festival previsto per martedì 11 febbraio a Sanremo. Una seconda fase di prove si terrà direttamente nella città ligure, a partire dall’ultima settimana di gennaio, per un’ulteriore perfezionamento delle esibizioni in vista dell’evento principale.