Elon Musk cambia nome su X diventando ‘Kekius Maximus’
Il noto imprenditore Elon Musk ha iniziato il nuovo anno 2025 con una sorprendente mossa: ha cambiato il proprio nome utente su X, la piattaforma social di sua proprietà precedentemente conosciuta come Twitter. Da ora in poi, Musk risponderà al nome di ‘Kekius Maximus’ e ha anche sostituito la sua foto profilo con un’immagine del meme ‘Pepe the Frog’.
Il significato dietro il nuovo nome e l’immagine del meme
Il meme ‘Pepe the Frog’ è raffigurato con un’armatura e un joystick per videogiochi, ed è comunemente utilizzato per esprimere umorismo e sarcasmo. D’altra parte, ‘Kekius Maximus’ è il nome di un token di criptovalute ispirato ai meme e utilizzato su diverse piattaforme blockchain, come Ethereum e Solana. Negli ultimi giorni del 2024, il token Kekius ha registrato un notevole aumento di valore, arrivando addirittura al 497,56% in sole 24 ore il 27 dicembre.
La speculazione dietro il rebranding di Elon Musk
Nonostante i motivi dietro questo cambio di nome siano ancora sconosciuti, è difficile pensare che sia stata una scelta casuale da parte di Musk. In un post su X, il miliardario ha scritto: “Kekius Maximus raggiungerà presto il livello 80 in hardcore PoE”, confermando così il suo continuo interesse nel mercato delle criptovalute.