TRIESTE – I carabinieri di Aurisina, nell’ambito dei controlli sull’altopiano carsico, hanno arrestato un cittadino serbo di 58 anni, ricercato dall’inizio di novembre per un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Vicenza. L’uomo è stato identificato mentre si trovava a bordo di un’auto condotta dal fratello, che stava percorrendo in retromarcia un tratto autostradale per entrare in un’area di servizio. L’azzardata manovra, che avrebbe potuto provocare un incidente, è stata bloccata dalla presenza di una pattuglia dei carabinieri.
Controllo e arresto del ricercato
Durante il controllo, oltre alla multa e alla sospensione della patente per il conducente, è emerso che il passeggero, ricercato per l’inosservanza dei doveri di custodia, doveva scontare due mesi di reclusione. L’uomo aveva infatti utilizzato un’auto sottoposta a sequestro per guida in stato d’ebbrezza nel 2019, in provincia di Vicenza. Dopo l’arresto, è stato trasferito nel carcere di Trieste per espiare la sua pena.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni