La Siria si prepara alle elezioni politiche: al-Jawlani parla di censimento della popolazione
Il leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), Abu Mohammed al-Jawlani, ha dichiarato che la Siria si impegnerà a garantire le condizioni per l’organizzazione delle elezioni politiche, sottolineando che quasi la metà della popolazione siriana vive all’estero. Al-Jawlani ha espresso la necessità di effettuare un censimento della popolazione per gestire questa situazione in un’intervista esclusiva con il Tg1, che sarà trasmessa integralmente nell’edizione serale di oggi.
Al-Jawlani ha spiegato che la maggior parte della diaspora siriana non ha legami legali con il paese d’origine a causa delle politiche del regime precedente che negavano la possibilità di ottenere documenti ufficiali. Ha sottolineato l’importanza di un nuovo censimento della popolazione e della necessità di tempo per contattare e coinvolgere la comunità siriana all’estero. Solo una volta completato questo censimento sarà possibile procedere con le elezioni politiche. Questa è la strategia da seguire secondo al-Jawlani.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni