Il Real Madrid trionfa in Qatar e vince la Coppa Intercontinentale
La squadra di Carlo Ancelotti si impone nella finale a Lusail, superando il Pachuca con un netto 3-0 grazie alle reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius su rigore. Ancelotti conquista il suo 15° trofeo da allenatore del Real Madrid, diventando il più vincente nella storia del club. I blancos hanno dominato la finale contro i messicani campioni della Concacaf Champions League.
La partita
Ancelotti schiera Mbappè, recuperato dall’infortunio, insieme con Rodrygo, Bellingham e Vinicius. Nonostante un inizio migliore del Pachuca, con Courtois decisivo su Rodriguez e Idrissi, il Real accelera al 37′ con Mbappè che porta in vantaggio la squadra. Nella ripresa, Rodrygo segna un gol spettacolare al 53′, seguito da un controllo del Var per un possibile fuorigioco di Bellingham, ma la rete viene confermata. Il Pachuca prova a reagire, ma Courtois si dimostra insuperabile. Infine, al 83′, Vinicius realizza su rigore il 3-0 definitivo. Un gol annullato per fuorigioco al Pachuca non cambia l’esito della partita.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni