Pordenone, 16 dicembre 2024 – Alessandro Giavon è stato rieletto presidente della sezione di Pordenone dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio). Il consiglio direttivo ha confermato la fiducia in Giavon, che si è presentato come unico candidato per il suo secondo mandato consecutivo, che durerà fino al 2028. Giavon aveva assunto la presidenza nel 2021, succedendo ad Alberto Toffolo, e ha continuato a lavorare per rafforzare l’associazione sul territorio.
Un nuovo quadriennio per Giavon
“Il consiglio e gli associati mi hanno chiesto di ricandidarmi, ed è con piacere che ho accettato – ha dichiarato Giavon dopo la sua rielezione. – Vogliamo proseguire nel lavoro iniziato quattro anni fa, che ha visto importanti miglioramenti nei rapporti con le istituzioni e le società calcistiche del nostro territorio. Il nostro obiettivo è continuare a rafforzare la presenza dell’associazione, con una particolare attenzione ai tecnici del settore giovanile e al calcio a 5 e femminile, che stanno crescendo molto nella nostra provincia”.
Giavon ha anche sottolineato l’importanza di continuare a formare allenatori qualificati, come già fatto con il corso Uefa C che quest’anno si è tenuto a San Giorgio della Richinvelda, dedicato alla formazione degli allenatori per i vivai di tutte le categorie. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai tecnici che operano nei settori meno coperti, come il calcio a 5 e il calcio femminile, che stanno registrando un buon incremento nella provincia di Pordenone.
Il consiglio direttivo e gli obiettivi futuri
Oltre alla conferma di Giavon alla presidenza, è stato anche rinnovato il consiglio direttivo dell’Aiac Pordenone, che per il prossimo quadriennio sarà composto da Moira Bianco, Tiziano Bizzaro, Graziano Erodi, Roberto Cancian e Thao Minh Le Huyn. Questo nuovo consiglio ha anche nominato i tre delegati che rappresenteranno l’associazione nell’assemblea elettiva per l’elezione del presidente regionale Aiac, che si terrà il 22 dicembre: Moira Bianco, Roberto Cancian e Graziano Erodi.
Nel 2025, il consiglio direttivo si riunirà nuovamente per determinare le cariche da assegnare ai vari consiglieri, portando avanti gli obiettivi per il nuovo quadriennio, che prevede ulteriori sviluppi nell’ambito della formazione e dell’organizzazione di eventi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni