ABC News risarcisce Trump con 15 milioni di dollari
ABC News ha accettato di pagare 15 milioni di dollari a Donald Trump per porre fine alla causa di diffamazione intentata dal presidente contro il network e l’anchorman George Stephanopoulos. La controversia è nata dopo che Stephanopoulos, durante il programma ‘This Week’ del 10 marzo 2024, ha dichiarato che Trump è stato civilmente responsabile dello stupro della scrittrice E. Jean Carroll.
Stephanopoulos ha distorto la sentenza emessa in un tribunale di Manhattan, affermando in modo inappropriato che Trump è stato riconosciuto colpevole di stupro. In realtà, la giuria ha stabilito che Trump ha abusato sessualmente e diffamato Carroll, senza però fare riferimento esplicito allo stupro, un reato diverso secondo le leggi vigenti nello stato di New York.
ABC News e Trump hanno raggiunto un accordo per porre fine alla controversia, con il network che verserà 15 milioni di dollari per la creazione di una fondazione e un museo che saranno nominati in onore del presidente. La somma comprende anche 1 milione di dollari per coprire le spese legali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni