SAN DONÀ – CEGGIA, 14 dicembre 2024 – Un grave incidente ha causato il blocco della circolazione ferroviaria lungo la linea Venezia-Trieste, tra le stazioni di San Donà e Ceggia, a partire dalle 18:00 di oggi. Due treni hanno investito un’auto nei pressi del passaggio a livello di via Formighè, interrompendo il traffico ferroviario e causando disagi ai passeggeri.
La nota dei pompieri
Dalle 18:15, di sabato 14 dicembre, i vigili del fuoco stanno operando lungo la linea ferroviaria Venezia Tieste per l’investimento di un’auto che si trovava ferma su un passaggio a livello in Via Formighe’ a San Donà di Piave investita prima da un treno e subito dopo da un altro che circolava in senso inverso. Dalle notizie pervenute fino adesso e dai controlli eseguiti sui rottami dell’auto nessuna persona sembrerebbe essere rimasta coinvolta. Nessuna persona ferita neppure all’interno dei due treni regionali che viaggiavano in direzione Trieste e Venezia. I vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento Motta di Livenza e Mestre, hanno controllato i rottami dell’auto finita sotto il treno, mentre sul posto si sono portati i tecnici di RFI e la Polfer. La circolazione ferroviaria è al momento ancora bloccata in entrambi i sensi. I circa 50 passeggeri che viaggiavano in direzione Venezia sono stati fatti scendere e hanno proseguito il viaggio in bus. Il treno che viaggiava in direzione Trieste è in fase di movimento fino a Ceggia, dove i viaggiatori scenderanno per proseguire in bus verso Trieste. Operazioni di soccorso ancora in atto.
L’incidente e l’intervento delle forze dell’ordine
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che l’auto coinvolta, una Volkswagen Passat, fosse rimasta in panne nei pressi del passaggio a livello. Quando il treno è sopraggiunto, l’impatto è stato inevitabile e la vettura è stata trascinata per alcune centinaia di metri. Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e la Polfer per gestire l’emergenza.
Disagi per i passeggeri e misure adottate
La circolazione ferroviaria è stata completamente bloccata, e si è reso necessario l’intervento di un mezzo di soccorso per liberare la linea. Inoltre, per limitare i disagi ai viaggiatori, è stato attivato un autobus sostitutivo per trasbordare i passeggeri del treno.
Immagine in copertina per gentile concessione di Veneto Orientale Informazione
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni