PORTO VIRO (RO) – Lina Boscolo, una 78enne di Porto Viro, è morta a tre mesi di distanza dalle gravi ferite subite durante un scippo avvenuto lo scorso settembre. La donna, che stava andando al cimitero di Contarina a “trovare” il defunto marito, fu brutalmente aggredita da un ladro che, spingendola a terra, le causò la frattura del femore.
Il lungo calvario
Dopo l’incidente, Lina ha attraversato un calvario durato 3 mesi, tra ricoveri e continue complicazioni delle sue condizioni fisiche. La signora godeva di buona salute fino al momento dello scippo: è stata proprio la frattura del femore a portarla a un lento deterioramento, culminato con la morte, avvenuta nella giornata di oggi.
Il dolore della comunità
La scomparsa della donna ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di Porto Viro. Lina Boscolo lascia due figli, Consuela e Mirko, insieme a un genero, una nuora e i nipoti Sofia, David e Kevin. L’assessore Michele Capanna, che la conosceva personalmente, ha espresso il suo dispiacere, ricordandola come una donna buona, generosa e gentile, che aveva sofferto profondamente dopo la morte del marito.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni