PORTOGRUARO – Carabinieri della Compagnia di Portogruaro hanno eseguito due ordini di carcerazione per reati commessi nel campo degli stupefacenti. Gli interventi, avvenuti in due giornate consecutive, hanno portato all’arresto di due giovani uomini di origine straniera, responsabili di attività illecite che hanno coinvolto il territorio portogruarese.
Primo arresto: un cumulo di pene per oltre 4 anni
Nella mattinata di martedì 10 dicembre, le forze dell’ordine hanno tratto in arresto un uomo di 25 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Trieste. Il soggetto dovrà scontare una pena complessiva di 4 anni, 1 mese e 11 giorni per una serie di reati connessi agli stupefacenti, commessi tra maggio 2019 e gennaio 2022 nella zona di Portogruaro.
Il secondo arresto
Il giorno successivo, mercoledì 11 dicembre, i Carabinieri hanno eseguito un altro ordine di carcerazione, questa volta nei confronti di un giovane di 27 anni. Anche in questo caso, l’arresto è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Trieste. Il 27enne deve scontare una condanna di 4 anni, 5 mesi e 20 giorni, per reati analoghi commessi nel periodo compreso tra maggio 2019 e febbraio 2022, sempre nel territorio di Portogruaro.
Conseguenze immediate
Dopo il completamento delle formalità burocratiche, entrambi i detenuti sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Pordenone, dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni