PADOVA – Un incendio è scoppiato mercoledì 11 dicembre alle 20:50 in un negozio di telefonia e materiale elettronico situato in piazzale della stazione a Padova. L’intenso fumo nero che fuoriusciva dal locale ha allertato numerosi cittadini, portando a decine di chiamate alla sala operativa del 115. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma l’incendio ha costretto all’evacuazione di una palazzina di sette piani.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Le operazioni di spegnimento sono state tempestive e hanno visto l’intervento di squadre provenienti dalla centrale dei vigili del fuoco di Padova, da Abano Terme e anche dai volontari di Borgoricco, con un totale di 20 operatori. L’intervento ha incluso l’uso di 4 autopompe, 2 autobotti e il carro aria. I vigili del fuoco sono riusciti a entrare nel negozio, dove il materiale era ammassato, individuando il focolaio principale dell’incendio e impedendo che le fiamme si estendessero agli altri negozi o alla palazzina circostante.
Bonifica e indagine dei tecnici
Una volta completato lo spegnimento e verificato lo stato dell’immobile, le persone evacuate sono state autorizzate a rientrare nelle proprie abitazioni. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse alle 2:00 del mattino. Le cause dell’incendio sono ora oggetto di indagine da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni