SAN BONIFACIO – Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 14, un incidente stradale ha avuto luogo a San Bonifacio in via Nogarole, dove un’auto è finita all’interno di un cantiere TAV. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo stava percorrendo una strada limitrofa al cantiere per i lavori relativi all’alta velocità quando, per cause ancora da chiarire, è uscito di strada, precipitando in un profondo scavo del cantiere, che misura circa 5 metri di profondità.
Intervento dei vigili del fuoco
Immediatamente allertati, i Vigili del Fuoco di Verona sono intervenuti con tempestività, utilizzando mezzi specializzati come l’autopompa e l’autogru. L’intervento è stato effettuato grazie al distaccamento di Caldiero e alla sede centrale di Verona. I vigili hanno dovuto operare per mettere in sicurezza l’area circostante e garantire la sicurezza degli occupanti del veicolo, che erano rimasti intrappolati nel cantiere.
Soccorso e trasporto dei feriti
A bordo del veicolo vi erano due persone, una delle quali minorenne. Entrambi sono stati prontamente soccorsi dal personale del Suem118 e, dopo una valutazione delle loro condizioni, sono stati trasportati all’ospedale di San Bonifacio per gli accertamenti e le cure necessarie. Fortunatamente, nonostante la gravità dell’incidente, i feriti non versano in condizioni preoccupanti.
Le forze dell’ordine sul posto
Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale, per gestire la viabilità e coordinare le operazioni di soccorso. L’incidente ha causato disagi al traffico nella zona, ma le forze dell’ordine sono riuscite a garantire una rapida gestione dell’emergenza.
Indagini in corso
Le cause che hanno portato l’auto fuori strada sono ancora in fase di accertamento. Gli agenti di polizia stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare se ci siano stati fattori esterni, come le condizioni della strada o eventuali malfunzionamenti del veicolo, che possano aver contribuito al sinistro.
L’incidente ha messo in evidenza ancora una volta i rischi connessi ai cantieri per la realizzazione della TAV, che, pur portando importanti benefici infrastrutturali, necessitano di adeguate misure di sicurezza per tutelare la viabilità e le persone che vivono nelle zone circostanti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni