Richieste di dimissioni: Macron respinge le accuse
Emmanuel Macron ha definito le richieste di dimissioni come “fiction politica”, sottolineando che non ha mai considerato di lasciare la presidenza prima del termine del suo mandato nel 2027. In un momento politicamente delicato per la Francia, con il governo di Michel Barnier sotto la minaccia di una sfiducia, Macron ha espresso fiducia nella stabilità e coerenza del suo esecutivo.
“Non credo che ci sarà una sfiducia nei confronti del governo”, ha affermato Macron durante una conferenza stampa in Arabia Saudita, aggiungendo di avere fiducia nelle persone che lo circondano. Ha criticato il Rassemblement National di Marine Le Pen e Jordan Bardella per un possibile sostegno alla mozione di sfiducia presentata dalla sinistra, definendolo “cinico”. Allo stesso modo, ha criticato il Partito socialista e l’ex presidente François Hollande per la loro presunta “perdita di orientamento” nel sostenere la sfiducia.
Macron ha respinto le richieste di dimissioni, affermando: “Non ha senso fare tali dichiarazioni. Sono qui davanti a voi perché sono stato eletto due volte dal popolo francese. Sono estremamente orgoglioso di questa fiducia e continuerò a servire il Paese con tutte le mie forze fino all’ultimo secondo”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni