RONCO ALL’ADIGE (VERONA) – Nella serata di giovedì 28 novembre, alle ore 21:40, si è verificata una grave esplosione all’interno di un casolare situato in via Colombarotto, a Ronco all’Adige, che ha causato la morte di un uomo marocchino di 28 anni. Il casolare, un’abitazione abbandonata da tempo, veniva utilizzato come rifugio da persone senza fissa dimora.
Intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine
Le squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Caldiero e coadiuvate dai volontari di Bovolone, sono giunte prontamente sul luogo dell’incidente. Coordinati dal funzionario di guardia, i pompieri hanno fatto irruzione nell’edificio, dove hanno trovato il corpo senza vita della vittima. Il decesso è stato confermato dal medico del Suem che ha accertato la morte sul posto.
Danno strutturale e cause dell’esplosione
L’esplosione ha avuto un impatto devastante, demolendo una parete divisoria e danneggiando altre parti dell’edificio. Le cause che hanno provocato l’esplosione sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
Indagini in corso
Sul posto sono giunti anche i carabinieri con la radiomobile e il nucleo investigativo, che hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente. L’immobile, per ragioni di sicurezza e per le indagini in corso, è stato posto sotto sequestro dalle forze dell’ordine.
Operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso, che hanno visto un intenso lavoro da parte dei vigili del fuoco, sono terminate solo alle ore 3, dopo aver messo in sicurezza l’area e completato le operazioni necessarie.