Elon Musk batte tutti i record dopo le elezioni americane del 2024
Elon Musk ha fatto incetta di ricchezza dopo le elezioni americane del 2024, secondo quanto riportato dalla Cnn. Il fondatore di Tesla ha visto il suo patrimonio netto raggiungere la cifra record di 347,8 miliardi di dollari, diventando così l’uomo più ricco del mondo.
Questo nuovo record supera quello stabilito nel novembre 2021, quando Musk aveva superato i 340 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index.
Azioni Tesla crescono, Musk supera di 100 miliardi Bezos
Dopo le elezioni del 5 novembre, le azioni di Tesla sono balzate del 3,8%, portando il titolo a crescere complessivamente del 40%. Gli investitori credono che l’influenza di Musk nell’amministrazione Trump porterà a una deregolamentazione che favorirà l’azienda. Secondo il Bloomberg Billionaires Index, Musk è diventato più ricco di 83 miliardi di dollari dal giorno delle elezioni.
La partnership con il presidente eletto Donald Trump ha dato un grande impulso alle iniziative di Musk. Ora, insieme a Vivek Ramaswamy, guiderà il nuovo “Dipartimento per l’efficienza governativa (DOGE)”, ispirato a un memecoin.
Anche xAI, la startup di intelligenza artificiale di Musk, ha visto il suo valore raddoppiare in un nuovo round di finanziamento, raggiungendo i 50 miliardi di dollari. Musk ha superato tutti i suoi rivali nella classifica dei miliardari, diventando più ricco di oltre 100 miliardi di dollari rispetto a Jeff Bezos, il secondo uomo più ricco del mondo.