La Francia batte l’Italia 3-1 a San Siro
Durante la notte, la Nazionale italiana ha subito una pesante sconfitta contro la Francia, perdendo 3-1 a San Siro. I Bleus di Deschamps hanno vinto con facilità l’ultima partita del gruppo A2 di Nations League, assicurandosi il primo posto e la qualificazione ai quarti di finale. Gli Azzurri avrebbero potuto accontentarsi anche di una sconfitta di misura, ma il risultato li condanna al secondo posto.
Spettacolo e gol nel primo tempo
Rispetto alla partita contro il Belgio, lo schieramento di Spalletti con Vicario e Locatelli dal primo minuto e Barella alle spalle di Retegui nel 3-5-1-1 conferma un copione già visto. La Francia passa in vantaggio dopo soli 2 minuti con Rabiot che sfrutta un corner di Digne e batte Vicario. Dopo una partita senza gol subiti contro il Belgio, l’Italia torna a incassare una rete. La Francia raddoppia al 32′ con un capolavoro su punizione di Digne. L’Italia reagisce con un gol di Cambiaso, ma si va al riposo sul 2-1 per la Francia.
Ancora un gol di Rabiot
Nella ripresa, la Francia segna nuovamente con Rabiot che, al 65′, sfrutta un cross di Digne e porta la squadra transalpina sul 3-1. Spalletti cerca di cambiare le sorti della partita con le sostituzioni di Kean, Raspadori e Rovella. L’Italia prova a reagire, ma non riesce a trovare la via del gol. La Francia controlla il match e Maignan si mette in mostra salvando il risultato anche su un tentativo di Kean. La vittoria aiuta la Francia a conquistare il primo posto nel girone.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni