Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri annuncia la lista dei convocati per la Final 8
Il Capitano azzurro di Coppa Davis Filippo Volandri ha reso nota la lista dei giocatori chiamati a partecipare alla Final 8 della competizione a squadre, in programma dal 19 al 24 novembre sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga. Il quintetto azzurro è composto da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e i doppisti Simone Bolelli e Andrea Vavassori.
“Ho effettuato tutte le valutazioni necessarie secondo criteri tattici, tecnici e psicofisici. Continuiamo il nostro percorso di squadra, che porta ogni momento come questo all’interno di un ciclo che, ad ogni appuntamento, aumenta forza, convinzione e disponibilità in tutti noi”, ha dichiarato Volandri. “La scelta non è mai semplice, ma questi ragazzi facilitano sempre il compito mettendosi a totale disposizione, poiché sanno di essere tutti essenziali in questo percorso. Chi giocherà lo farà per tutti i compagni e per l’intero gruppo, e sono convinto che solo grandi risultati possano derivare da questi valori. Il nostro obiettivo è mantenere il più a lungo possibile la nostra posizione ai vertici del tennis mondiale”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni