COLOGNA VENETA (VERONA) – Questa mattina, sabato 16 novembre, alle 6.00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Cologna Veneta, lungo la strada provinciale 7, per un incidente stradale che ha visto un’autovettura perdere il controllo e finire nel canale. Fortunatamente, il canale al momento dell’incidente era vuoto, evitando ulteriori danni.
Rischio legato alla tubatura di gas metano
Immediatamente accorsi dal distaccamento di Legnago, i pompieri hanno messo in sicurezza l’auto, mentre i quattro occupanti erano già riusciti a uscire autonomamente dal veicolo. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato ferite gravi, ma sono stati comunque presi in cura dal personale sanitario del 118 e successivamente trasportati all’ospedale di zona per accertamenti.
Un ulteriore elemento di preoccupazione durante l’incidente è stata la tubatura di sfiato del gas metano che è stata danneggiata. I Vigili del Fuoco hanno prontamente tappato la condotta per evitare qualsiasi fuoriuscita di gas, riducendo così il rischio di incendi o esplosioni.
Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 9.00, quando la situazione è stata definitivamente messa in sicurezza. Fortunatamente, non ci sono stati danni ambientali né feriti gravi, e l’incidente non ha avuto conseguenze più drammatiche grazie alla tempestività dei soccorsi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni